La commissione ripulisce il parco pubblico. Via libera al campo estivo

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. La commissione straordinaria ha avviato i lavori di riqualificazione del parco pubblico “Mazzoni”, da mesi in stato di abbandono.

Dopo le numerose segnalazioni e le immagini da noi realizzate nell’area di corso Umberto, i rappresentanti della Prefettura hanno quindi deciso di intervenire per restituire dignità al parco, rendendolo nuovamente accessibile ai cittadini e, tra l’altro, consentendo al Comitato Genitori della scuola primaria di Gricignano di organizzare la seconda edizione del “campo estivo”, che lo scorso anno ha registrato un grande ed inaspettato successo, tanto che, già da ora, per le attività previste nei mesi di giugno e luglio, già risulta esaurita la quota di partecipanti, con oltre 100 bambini iscritti.

Intanto, l’associazione “Libera Gricignano”, che prima dell’intervento dei commissari, si era offerta di ripulire il parco, e che in queste settimane ha chiesto più volte un intervento di bonifica, fa sapere che, proprio durante il campo estivo, si farà promotrice di iniziative di animazione e socializzazione con i bambini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico