Cooperative, “Libera Gricignano” scrive alla commissione

di Redazione

Gennaro PacilioGRICIGNANO. Sulla vicenda delle “cooperative” nella zona Peep di Gricignano, per le quali la società “Gricignano 7” ha chiesto al Comune la nuda proprietà dei terreni dopo averle realizzate in diritto di superficie, …

… il presidente del circolo politico-culturale “Libera Gricignano”, Gennaro Pacilio, ha presentato una richiesta alla commissione straordinaria, che governa Gricignano dopo lo scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazioni camorristiche, per ottenere dei chiarimenti.

“Dopo il grande risalto avuto sugli organi di informazione, – scrive Pacilio – chiediamo di conoscere le intenzioni della Commissione in merito alla vendita dei terreni, alla luce di una delibera del 4 novembre 2008, approvata dalla ex maggioranza consiliare, e della richiesta, da parte della società ‘Gricignano 7’, giunta lo scorso 27 gennaio, di acquisire la nuda proprietà degli stessi terreni su cui sono state costruite le civili abitazioni”.

Ricordiamo che, dopo la richiesta della società, la commissione straordinaria ha dato incarico all’avvocato Michele Zarrillo di assistenza e consulenza legale a fronte della richiesta giunta dalla ‘Gricignano 7’.

Ora, quello che, non solo “Libera”, ma l’intera cittadinanza vuole sapere è se la commissione deciderà di vendere la proprietà dei terreni alla società, che intanto ha stipulato una convenzione con il Comune di Napoli per occupare i circa 150 alloggi sul territorio di Gricignano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico