Lavori alla Chiesa dell’Assunta, arriva un contributo regionale

di Redazione

 CASTEL DI SASSO. Un contributo di 35mila euro per la manutenzione straordinaria della Chiesa Maria Assunta in Cielo e dell’annessa casa canonica di Strangolagalli, piccola frazione del Comune di Castel di Sasso, …

…è stato stanziato dalla Regione Campania grazie al fattivo interessamento dell’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in Regione Campania. L’impegno e l’abnegazione dell’esponente del Pdl, da sempre attenta alle necessità dei piccoli centri montani, ha fatto sì che l’assessorato regionale ai lavori pubblici prendesse in considerazione la richiesta protocollata a suo tempo dal parroco pro tempore don Agostino Secondino.

“La somma stanziata dalla Regione Campania – spiega Nugnes – servirà a ristrutturare sia la Chiesa che la annessa casa canonica in modo da garantire una fruizione libera e sicura da parte dei tanti fedeli di Strangolagalli. Ho avuto modo, di conoscere questi bellissimi luoghi l’autunno scorso, in seguito a delle visite di carattere culturale e, proprio in una di queste occasioni ebbi modo di recepire le istanze del parroco di Strangolagalli Don Agostino Secondino. La Chiesa dell’Assunta rappresenta solo uno dei tanti tesori di questo territorio ecco perché, continuo a credere che lo sviluppo dell’alto casertano debba passare necessariamente attraverso la promozione del turismo culturale ed enogastronomico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico