Messa in sicurezza chiesa S.Maria Maggiore, arriva un contributo regionale

di Redazione

Daniela NugnesROCCA D’EVANDRO. Un contributo di 50mila euro per la messa in sicurezza della Chiesa di S. Maria Maggiore sita nel centro storico di Rocca d’Evandro.

A tanto ammonta il contributo rilasciato dall’assessorato ai lavori pubblici della Regione Campania grazie all’intervento dell’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo Vicario regionale del Pdl. La concretezza dell’azione politica dell’esponente del Pdl, da sempre attenta alle necessità dei piccoli centri dell’alto casertano, ha fatto sì che l’assessorato regionale ai lavori pubblici prendesse in considerazione la richiesta protocollata a suo tempo dal parroco pro tempore Don Jorge Herman Vargas supportato nella richiesta dal consigliere comunale di maggioranza Civita Di Zazzo.

“La somma stanziata dalla Regione Campania – dichiara Nugnes – servirà a finanziare le operazioni preliminari per la messa in sicurezza della Chiesa di Santa Maria Maggiore; un primo passo importante considerato che la struttura è chiusa temporaneamente dalla fine del 2009. Questa prima tranche, continua l’esponente del governo Caldoro, consentirà di attuare interventi successivi mirati alla definitiva riapertura di quella che considero una vera e propria perla architettonica incastonata nel caratteristico centro storico di Rocca D’Evandro. Non a caso, considero questo territorio la porta principale del turismo culturale di terra di lavoro, un’area della Campania che rappresenta un potenziale socio – economico che va valorizzato a trecento sessanta gradi come sta ben facendo l’amministrazione comunale di Rocca D’Evandro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico