4^ Gran Fondo del Volturno, trionfa Corbisiero

di Redazione

 PIEDIMONTE MATESE. Si è svolta questa mattina la “Gran Fondo del Volturno” di ciclismo.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Centoeventi in collaborazione con i quotidiani “Corriere di Caserta” e “Cronache di Napoli”, è giunta alla sua quarta edizione. Ad aggiudicarsi la corsa l’irpino Antonio Corbisiero del team Rummo Giannini Diesse Busico che ha avuto la meglio allo sprint, mettendo in fila i compagni di fuga Armando Marzano, giunto secondo e già vincitore della prima edizione, e Carmine Galletta, secondo l’anno scorso. Per Corbisiero è la prima affermazione nella “Gran Fondo del Volturno” dopo il secondo posto conquistato due anni fa alle spalle di Fabio Ciccarese.

La gara, dopo il primo tratto a velocità controllata, ha preso il via con la salita che da Piedimonte Matese ha portato il gruppo a Miralago. A passare per primo sotto lo striscione del Gran premio della montagna è stato Carmine Galletta, seguito a ruota da un gruppetto formato da una ventina di corridori. Nello strappo successivo è stato Marzano a provare ad andar via, prendendo anche qualche secondo di vantaggio ma poi Galletta e Corbisiero sono stati bravi a rientrare. I tre quindi si sono giocati al vittoria.

A tre chilometri dal traguardo Galletta e Marzano, consapevoli di essere sfavoriti allo sprint contro Corbisiero, hanno provato a togliersi dalla ruota il portacolori della Rummo-Giannini che è stato però bravo a rintuzzare tutti gli attacchi e ad imporsi sotto il traguardo di via Cesare Battisti a braccia alzate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico