L’Azione Cattolica porta in scena un musical sulla vita di San Paolo

di Redazione

CESA. L’Azione Cattolica della parrocchia San Cesario di Cesa metterà in scena, domenica 29 maggio, “Paulus”, uno spettacolo musicale sulla vita e l’opera di San Paolo.

“L’iniziativa – afferma il presidente Graziano Fiorillo – s’inserisce nel cammino associativo che, quest’anno in particolare, sottolinea la dimensione missionaria dell’essere cristiani, e quindi testimoni del Risorto”. Non ci poteva essere momento migliore per proporre prima ai propri aderenti e poi all’intera comunità la grande figura di San Paolo, missionario per eccellenza, apostolo e predicatore instancabile della novità del messaggio evangelico. Lo spettacolo, con testi e musiche di Fabio Baggio, ripercorre gli episodi salienti della vita e della predicazione dell’Apostolo Paolo.

“Inoltre, – prosegue il presidente – San Paolo ci insegna a vivere come membra essenziali di un unico grande corpo, che è la Chiesa. In questo spirito abbiamo coinvolto l’intera associazione: i Giovanissimi, assieme ai Giovani e ai più grandi dell’Acr, cureranno, in ogni sua parte, la messa in scena; gli adulti dell’associazione si occuperanno dell’accoglienza e del ristoro; mentre i ragazzi dell’Acr faranno in modo che tutti gli intervenuti si sentano a casa propria. Speriamo che anche la cittadinanza, sentendosi parte di una sola ed intera comunità, prenda parte a questa iniziativa, testimoniando il profondo legame che ci lega tutti”.

L’appuntamento è per domenica 29 maggio, alle ore 20.30, nella scuola media “F.Bagno”, in via Turati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico