Inaugurata la nuova piazzetta in zona Trivio

di Angela Oliva

 CESA. L’amministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha inaugurato domenica 8 maggio la piazzetta realizzata in zona “Trivio”.

Il nuovo spazio pubblico è sorto grazie ad un intervento di riqualificazione, curato dalla facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli, dopo i lavori di seminterramento della cabina elettrica. La piazzetta è stata intitolata a Giovanni De Giorgi, il giovanissimo carabiniere che, nel 1993, fu colpito mortalmente in uno scontro a fuoco con dei malviventi in località ‘ngopp ‘a rena e che è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.

Alle 11.30, si è celebrata la santa messa in memoria del carabiniere De Giorginellachiesa di San Cesario, alla presenza di autorità civili e militari, tra cui il primo cittadino, il capitano Domenico Forte e il luogotenente Silvio Salzillo, insieme ai familiari del carabiniere, ai rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri e delle forze politiche e sociali della cittadina.A seguire, èpartito il corteo da piazza De Michele fino alla zona Trivio dove si è tenuta l’inaugurazione della piazzetta.

Sotto le immagini video:

Inaugurazione piazzetta De Giorgi – 1^ parte

2^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico