Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Pinetamare, pescato un “Pesce Re”

Pesce ReCASTEL VOLTURNO. Buona notizia per le acque marine del litorale castellano. Oltre a quella confortante dei risultati delle analisi, arriva anche la presenza di un pesce particolare e di grandi dimensioni, …

… pescato nei giorni scorsi proprio nelle acque antistanti la località Pinetamare di Castel Volturno, a poca distanza dalla battigia. Si tratta del Pesce Re, il quale raggiunge i 200 centimetri di lunghezza e un peso massimo di circa tre quintali. E’ una specie cosmopolita che è presente in tutte le acque pulite, temperate e tropicali del globo. Vive prevalentemente nell’Atlantico Orientale; è anche presente in Norvegia e, dall’Islanda fino al Sud Africa; mentre nel Mediterraneo è, invece, presente ma non frequente. Il Pesce Re, infine, per le sue caratteristiche organolettiche è molto apprezzato ovunque, anche se compare sui nostri mercati, piuttosto raramente.

Intanto, si è in attesa dell’esito delle analisi sugli ultimi prelievi effettuati dall’Arpac, che l’amministrazione comunale auspica possano confermare la balneabilità del mare castellano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico