Pinetamare, pescato un “Pesce Re”

di Redazione

Pesce ReCASTEL VOLTURNO. Buona notizia per le acque marine del litorale castellano. Oltre a quella confortante dei risultati delle analisi, arriva anche la presenza di un pesce particolare e di grandi dimensioni, …

… pescato nei giorni scorsi proprio nelle acque antistanti la località Pinetamare di Castel Volturno, a poca distanza dalla battigia. Si tratta del Pesce Re, il quale raggiunge i 200 centimetri di lunghezza e un peso massimo di circa tre quintali. E’ una specie cosmopolita che è presente in tutte le acque pulite, temperate e tropicali del globo. Vive prevalentemente nell’Atlantico Orientale; è anche presente in Norvegia e, dall’Islanda fino al Sud Africa; mentre nel Mediterraneo è, invece, presente ma non frequente. Il Pesce Re, infine, per le sue caratteristiche organolettiche è molto apprezzato ovunque, anche se compare sui nostri mercati, piuttosto raramente.

Intanto, si è in attesa dell’esito delle analisi sugli ultimi prelievi effettuati dall’Arpac, che l’amministrazione comunale auspica possano confermare la balneabilità del mare castellano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico