L’amministrazione comunale incontra tour operator dell’Est Europa

di Redazione

Antonio ScalzoneCASTEL VOLTURNO. L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Antonio Scalzone ha avuto un incontro istituzionale con i più importanti Tour operator russi e della Repubblica Ceca.

Le due delegazioni composte di circa 60 persone divise in due gruppi composti anche da giornalisti delle più importanti testate giornalistiche e delle tv di Stato delle due Nazioni: la prima rete televisiva di Stato russa e le più importanti riviste turistiche e non solo.

Presenti anche fotografi e giornalisti della rivista Cosmopolitan, Maria Aleynikova account Manager della Media service, Natalya Arlokova dell’Enit (Ente Nazionale del turismo Italia). L’incontro voluto dall’Ept di Caserta, dal commissario Alfredo Aurilio, dal direttore Nicola Cardano, coordinato per il Comune di Castel Volturno dall’assessore al turismo Enrico Sorrentino. Castel Volturno è stata la prima tappa e una delle poche ad essere inserite nella cinque giorni delle delegazioni in Campania insieme a Sorrento, Marinadi Camerota, Amalfi. Frutto dell’impegno di rilancio del settore turistico da parte dell’Assessorato e della maggiore attenzione da parte delle Istituzioni di promozione turistica della Regione Campania.

I tour operator hanno avuto modo di venire a conoscenza delle strutture ricettive del territorio e di apprezzare i sapori della nostra cucina,compresa la mozzarella di bufala. L’inizio di un percorso di promozione turistica del territorio che volge lo sguardo verso i mercati turistici più floridi. Basta pensare che sono state 450mila le presenze dei turisti russi in Italia nel 2010.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico