Giornata ecologica e culturale per la Riserva dei Variconi

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. L’amministrazione comunale di Castel Volturno, rappresentata dal sindaco Antonio Scalzone e dall’assessore Enrico Sorrentino, …

… in collaborazione con l’Ente Riserva Foce Volturno, Costa Licola e Lago di Falciano e le associazioni “Le Sentinelle”, Wwf, A.R.Ca., Villaggi Globali, Fare Ambiente di Casapesenna, Legambiente e “Bagnara Che Vive”, ha organizzato “La giornata ecologica per l’Oasi dei Variconi”.

L’appuntamento si terrà venerdì 27 maggio con inizio alle ore 9, nel sito riserva dei Variconi (presso il cancello ubicato nel rione Scatozza), per ripulire l’area dai rifiuti. In tale occasione, sono previste anche visite guidate per i bambini.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio, alle ore 17.30, nell’aula consiliare “G.Rega” con una mostra e un meeting culturale sulla Riserva, durante cui sarà proiettato il cortometraggio intitolato “Una ragazza e il suo sogno”, regia di Stefano Moffa, da un’idea di Annalisa Caterino, vincitrice del concorso Siae “Un futuro tutto da scrivere”. Gli organizzatori invitano i bambini, scolaresche e cittadinanza a munirsi di cappellini, acqua da bere, guanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico