Conduttura idrica danneggiata durante lavori: la città a secco

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. La Volturno Multiutility rende noto alla cittadinanza che durante i lavori ordinati dal Consorzio Idrico di Caserta sabato 14 maggio, alle ore 11, circa sulla statale Domitiana lato destro …

…in prossimità di insediamenti produttivi esistenti è stata danneggiata l’adduttrice principale della rete idrica. L’inconveniente ha causato la sospensione del servizio idrico nel territorio di Castel Volturno, tempestivamente segnalata all’utenza con avvisi. I dipendenti della società hanno lavorato interrottamente per chiudere le condotte e distribuire a singhiozzo la ridotta disponibilità di acqua potabile. Per poter eseguire il ripristino dell’adduttrice danneggiata è stato necessario prosciugare i pozzetti d’ispezione e le relative camere circostanti e soltanto oggi si è potuto provvedere alla sistemazione della tubazione in vetroresina.

Dopo l’intervento di saldatura è necessario attendere i tempi tecnici stimati in circa 18 ore dall’intervento di ripristino, pertanto non prima del pomeriggio di martedì 17 maggio il servizio idrico ritornerà a pieno regime.

Intanto, in merito alle querelle recentemente comparsa sulla stampa che coinvolge la Volturno Multiutility, il consiglio di amministrazione, presieduto da Giovanni Palazzo, conferma di godere della massima fiducia dell’amministrazione Scalzone pertanto smentisce nel modo più categorico e assoluto le voci del cambio di assetto in seno Consiglio di Amministrazione della società.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico