Turismo, Del Gaudio incontra delegazione russa

di Redazione

 CASERTA. “Quello che mi sta a cuore in questo momento, è lo sviluppo turistico e culturale di Caserta”.

Lo ha dichiarato il sindaco Pio Del Gaudio, durante un incontro, organizzato dall’Ept di Caserta, tenutosi questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Castropignano alla presenza di una delegazione di ventisei operatori turistici e giornalisti, provenienti dalla Russia, in visita in Campania da qualche giorno.

“Siamo interessati – ha dichiarato il sindaco – alla presenza dei turisti provenienti dall’Est Europeo, per promuovere le bellezze del nostro territorio. Accolgo favorevolmente l’invito del presidente e del direttore dell’Ept, Alfredo Aurilio e Nicola Cardano, circa l’avvio di un’attività di coordinamento tra il Comune di Caserta e l’Ente provinciale per il turismo. E’ necessario calendarizzare, in vista della stagione estiva oramai alle porte, una serie di iniziative, – ha continuato Del Gaudio – che vedano coinvolti soprattutto i giovani artisti Casertani, per far rivivere tutte le piazze della città”.

Inoltre, il sindaco ha chiesto al comandante dei vigili urbani, Alberto Negro di accompagnare la delegazione russa in un tour per le strade del centro urbano di Caserta. “Vi pregherei di dedicare – ha concluso il sindaco rivolgendosi ai suoi ospiti – un po’ di tempo al centro urbano ed in particolare ad acquistare prodotti italiani nei negozi di corso Trieste, via Mazzini e delle tante arterie di Caserta”. Del Gaudio ha infine regalato ai suoi ospiti russi, il crest in legno del Comune di Caserta che, come annunciato dal capo delegazione, sarà custodito nei locali dell’Enit di Mosca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico