Tenta di investire vigile urbano e fugge per le vie del centro

di Redazione

 CASERTA. Un uomo di 48 anni è stato denunciato dai vigili urbani di Caserta per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Nella mattinata di sabato, intorno alle 12.20, mentre gli agenti presidiavano la chiusura di via De Martino-angolo via Ferrarecce a causa del manto stradale reso scivoloso dalla perdita d’olio idraulico da parte di un mezzo spazzatrice della ditta “Caserta Ambiente”, l’uomo, residente nel capoluogo, a bordo di un’autovettura Fiat Punto, vista la chiusura al traffico, profferiva parole ingiuriose in dialetto contro i vigili, pretendendo di proseguire la marcia oltre la chiusura.

A quel punto, veniva chiesto, come da prassi, al conducente di fornire le proprie generalità ma questi, in modo categorico, si rifiutava per cui gli venivano chiesti i documenti di identità personale. A quest’altra richiesta, l’uomo si rifiutava dandosi ad una precipitosa fuga per via Ferrarecce, in direzione piazzale Maiorana, cercando di investire l’ufficiale di servizio che era sul posto. Immediatamente, veniva allertata a mezzo radio una pattuglia che si trovava posizionata a circa 300 metri dal luogo dell’accaduto, in via Neroni, all’incrocio con via Ferrarecce. La pattuglia contattata, infatti, vedeva transitare a velocità sostenuta la Fiat Punto, inseguendola.

All’incrocio tra via Ferrarecce e piazzale Maiorana, i vigili vedevano un altro collega in servizio, insieme ad un ausiliario del traffico, che intimava l’alt all’auto con la palina d’ordinanza ma l’uomo in fuga, incurante di ciò, lo investiva e continuava la corsa in direzione via Unità Italiana, proseguendo fino a via Ferrarecce, dinanzi al Centro di Riabilitazione Cefim, dove veniva bloccato e condotto al comando per essere sottoposto a stato di fermo. Gli agenti contusi si recavano in ospedale dove venivano refertati con cinque giorni di prognosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico