Tagli a centri riabilitazione, Marino: “Ecco la filiera della destra”

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. “I cittadini di Caserta sono costretti dal 2 maggio a pagare le cure riabilitative, a causa del taglio del 40% dei fondi ai centri dell’Asl Caserta, operati dalla Regione Campania governata dal centrodestra di Caldoro, Polverino e Del Gaudio.

Oggi chi ha bisogno di fisioterapia, di sedute di logopedia o neuropsichiatria infantile deve pagare, perché i centri sono costretti a tagliare le prestazioni e stanno offrendo solo terapie a pagamento a tempo indeterminato”.

Carlo Marino, candidato sindaco del centrosinistra, esprime piena solidarietà ai lavoratori della sanità in sciopero a Caserta, dopo la scure dei tagli che si è abbattuta indiscriminatamente sui centri di riabilitazione: “Si tratta di numerose strutture con decine di dipendenti, che offrono un servizio fondamentale per i cittadini. Purtroppo sono costrette a sottostare a contratti regionali unilaterali e capestro, con ulteriori tagli rispetto a quanto assegnato e già decurtato l’anno scorso. Sono a rischio posti di lavoro e livelli di assistenza, nell’indifferenza del centrodestra e dei suoi consiglieri regionali in particolare. Ai lavoratori va la mia vicinanza, anche in vista della manifestazione in programma la prossima settimana”.

Il candidato sindaco chiede conto al centrodestra: “È questa la filiera istituzionale del centrodestra, che governa in Regione, in Provincia e si candida a guidare Caserta: è la filiera dei tagli sulla pelle dei cittadini. Questi tagli sono la testimonianza che il peso politico del centrodestra casertano è pari a zero sullo scenario regionale, subiscono le scelte di Napoli, come ormai stanno ammettendo gli stessi esponenti del loro schieramento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico