Del Gaudio incontra l’associazione Senegalesi

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. Lunedì mattina, il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, ha incontrato una delegazione di senegalesi, per cercare di risolvere il problema legato alla vendita ambulante lungo le arterie cittadine ed in particolare in piazza Pitesti.

All’incontro, che si è tenuto nella sala giunta di Palazzo Castropignano e al quale ha preso parte anche il Capo di Gabinetto della segreteria del Comune di Caserta, Emilio Di Majo, oltre ad una delegazione dell’associazione dei senegalesi a Caserta, capitanata dal presidente Sy Mamadou, ha partecipato anche il presidente dell’Amci (Associazione Multietcnica di cooperazione internazionale), Miliak Diaw e il rappresentante della Caritas Diocesana, Pasquale Campana.

“E’ mia volontà – dichiara Del Gaudio – risolvere quanto prima il problema legato alla presenza irregolare di venditori ambulanti. E’ necessario trovare quanto prima un’area adeguata, che possa ospitare un mercatino multietnico, in modo da riservare ai senegalesi e a quanti ne faranno richiesta, una location per vendere prodotti delle loro terre. Tutto questo, ovviamente, sarà possibile solo se condiviso in pieno dalle associazioni di categoria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico