Del Gaudio-Alfano: nuovo impulso per Corte d’Appello a Caserta

di Redazione

Angelino AlfanoCASERTA. Il candidato sindaco per il centrodestra a Caserta, Pio Del Gaudio, ha incontrato il ministro di Grazia e Giustizia, Angelino Alfano.

Al Guadasigilli, nel rinnovare i ringraziamenti per l’azione svolta e i successi ottenuti insieme al Ministero del’Interno nella lotta alla criminalità organizzata con l’attuazione del “Modello Caserta”, ha chiesto un ulteriore impegno in quanto “la città di Caserta dovrà divenire sede di una nuova Corte di Appello con un’annessa sezione della Direzione distrettuale antimafia (Dda) che abbia competenza sulla provincia di Caserta e parte dei territori di confine della provincia di Napoli e che si possa coordinare efficacemente con gli uffici giudiziari già esistenti nella città di S. Maria Capua Vetere rendendo più funzionale ed efficienze tutto il sistema giustizia della Provincia di Caserta. Una battaglia in tal senso, per giungere ad un apposito atto normativo, è già stata condotta ed è in avanzata fase di realizzazione grazie all’impegno di autorevoli esponenti del Pdl, in particolare del senatore Pasquale Giuliano a cui vanno i nostri ringraziamenti, e il sostegno di numerosi esponenti di partiti alleati al centrodestra. L’amministrazione da me guidata si impegna ad elaborare un progetto per il reperimento di idonee strutture che accoglieranno gli uffici giudiziari della Corte di Appello e della Dda e a sostenere in ogni modo il provvedimento di istituzione. Inoltre verrà profuso ogni sforzo per migliorare e completare la logistica degli uffici giudiziari della città di Caserta completando il processo avviato con l’inaugurazione e l’entrata in funzione del nuovo tribunale”.

Il ministro Alfano ha assicurato tutto il suo impegno aggiungendo: “Sono certo che a Caserta, Santa Maria Capua Vetere e negli altri grandi centri casertani chiamati al voto saranno eletti i rappresentanti del centrodestra e andrà avanti un modello di gestione amministrativa virtuoso ed efficiente. In questo contesto la mia attenzione verso l’amministrazione della giustizia a Caserta sarà massima per il miglioramento e il potenziamento degli uffici esistenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico