Il bilancio di previsione approda in Assise

di Redazione

Nazzaro Pagano CASALUCE. Grande attesa ed interesse per la prossima seduta del Consiglio comunale di Casaluce, che è in programma per le ore 17 di venerdì prossimo, 13 maggio.

Argomento principe dell’Assise il Bilancio di Previsione per l’anno in corso e quello triennale 2011-2013. Dunque, dopo le polemiche per il mancato inserimento dello stesso tema all’ordine del giorno della pubblica assise precedente a quella in trattazione, finalmente all’attenzione dei consiglieri casalucesi il documento contabile-amministrativo più importante per la gestione ottimale dell’Ente Comune. Come è stato notato, nel corpo del prezioso strumento economico, la parte del leone spetta alle opere pubbliche, per le quali è stata prevista una spesa totale che si avvicina al milione di euro.

Tra queste, spiccano la riqualificazione di Borgo San Lorenzo, dove è in progettazione anche la costruzione di un parcheggio sotterraneo, il completamento della bretella stradale di collegamento tra le vie Vittorio Emanuele e Monte, la realizzazione dell’arco della Madonna di Casaluce, l’ammodernamento delle vie Amendola e Turati (qui saranno interrai i fili per l’energia elettrica e realizzati i marciapiedi), la ripavimentazione del cimitero cittadino e la riqualificazione di piazza Aprano con la realizzazione di un campetto polifunzionale. Su questo stesso versante, rimane ancora da rimarcare che è prevista anche una speda di circa 45mila euro per l’ampliamento dell’Ufficio di Segreteria della scuola media locale.

Sceglie la programmazione, dunque, il sindaco Nazzaro Pagano per rispondere ai continui attacchi delle forze di opposizione consiliari, che, anche e soprattutto in concomitanza con la seduta di Consiglio, avevano fortemente polemizzato con lo schieramento maggioritario per il mancato inserimento nella scaletta consiliare della discussione sul bilancio previsionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico