Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, differenziata: raccolti 300 chili di materiali misti

 SAN CIPRIANO. Raccolti 300 chilogrammi di multimateriali misti (plastica, alluminio,carta e cartone) grazieai”Ragazzi e giovani ecologici” di San Cipriano d’Aversa.

L’iniziativa, organizzata d’Azione Cattolica di San Cipriano,guidata dalla presidente Patrizia Galeone e dal vicepresidente AntonellaEsposito, si è svoltanell’ambito del progetto “Differenziamoci, aria pulita più sana la vita”. Presenti il sindaco Enrico Martinelli, che ha ringraziato i responsabili dell’iniziativa, Vincenzo Diana e Elisabetta Reccia.

Il primo cittadinoritienela sensibilizzazione alla raccolta differenziata “unica via percorribile per la corretta gestione dei rifiuti e segno dilegalità nel territorio”.L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla Società Recupero Imballaggi di Gricignano, che ha messo a disposizione il trasporto presso l’impianto di selezione,con i volontari del Circolo Legambiente di Casapesenna che hanno allestito per l’occasione uno stand informativo sul”Sialnucleare”.Inoltre, i ragazzi hanno partecipato ai laboratori del riciclo organizzati sul sagrato della Parrocchia Maria SS. Annunziata guidata da don Luigi Marino.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico