San Cipriano, Azione Cattolica in campo per la differenziata

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Dopo l’Incontro pubblico tenutosi sabato 9 aprile, continua l’impegno dell’Azione Cattolica “Maria SS. Annunziata” di San Cipriano d’Aversa per la salvaguardia del creato, …

… nell’ambito del Progetto “Differenziamoci. Aria pulita più sana la vita”, segno di un realtà ecclesiale e associativa che è vigile sui problemi della propria terra e impegnata in azioni concrete a servizio del bene comune. Sabato 7 maggio avrà luogo l’iniziativa “Ragazzi ecologici”, durante la quale i ragazzi dell’Acr, accompagnati dai propri educatori, ripuliranno alcuni spazi pubblici.

L’appuntamento è alle ore 15 sul sagrato della parrocchia, per poi spostarsi in corteo verso Piazza Caduti sul lavoro, dove si svolgeranno le attività, che si concluderanno alle ore 18.30. Domenica 8 maggio tutta la comunità sarà invitata a partecipare alla giornata “Differenziati con noi”, realizzata in collaborazione con la “Sri-Società recupero imballaggi” e il circolo “Legambiente” di Casapesenna.

La mattina dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.30, verranno raccolti sul sagrato della parrocchia rifiuti di carta, cartone e multi materiale per sensibilizzare alla raccolta differenziata. In contemporanea saranno allestiti degli stand con laboratori di riuso creativo per ragazzi.

L’evento sarà preceduto da una manifestazione organizzata dal Comune di San Cipriano d’Aversa in occasione della “Giornata nazionale della Bicicletta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico