Giornata del Bambino, “Il Centenario” dona 2mila euro al Centro Autismo

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Grande successo quello ottenuto, domenica scorsa, dalla Giornata dei Bambini organizzata dall’associazione “Il Centenario”.

“Un evento – spiega il presidente Luigi Corvino – organizzato solo ed esclusivamente dalla nostra associazione, senza la collaborazione di nessuna istituzione”. Centinaia di bambini sono giunte in piazza per divertirsi con giochi gonfiabili e degustare popcorn e zucchero filato. Come annunciato, l’associazione ha donato un assegno 2mila euro all’associazione “La forza del silenzio” che si occupa di bimbi affetti da autismo.

“Avevamo una rimanenza di cassa di 2mila euro, frutto del ricavato della partita di beneficenza svolta nel mese di settembre 2010 tra la nostra associazione e la nazionale della trasmissione televisiva ‘Amici’ di Canale5. – spiega Corvino – L’obiettivo di quella manifestazione era costruire un parco giochi per bambini e furono acquistate attrezzature, tra cui scivoli gonfiabili giganti, una piscina di 12×6 metri, un videoproiettore, un carrettino di popcorn e altro ancora. Purtroppo, non avendo avuto ancora la disponibilità di uno spazio idoneo per creare il parco, abbiamo queste attrezzature a deposito per il futuro. Nel frattempo, abbiamo deciso di dare una mano ad un’associazione che sul nostro territorio opera in modo esemplare per i bambini autistici. Certo, non è una grande cifra, ma sicuramente è l’inizio di un lungo percorso che faremo insieme. Infatti, – conclude Corvino – stiamo organizzando una manifestazione per il mese di settembre, il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione ‘La forza del silenzio’ per contribuire alla realizzazione di un ascensore nel loro centro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico