Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, i ragazzi della “Pascoli” si esibiscono a San Marco dei Cavoti

 CASAPESENNA. Gli alunni della scuola media “Pascoli” ad indirizzo musicale di Casapesenna, dopo aver superato con successo il concorso “Conosciamo il poeta” organizzato dall’associazione “Settegiornisette”, …

… presso l’Università dello spettacolo di Villaricca e classificati vincitori del primo premio tenutasi il 14 aprile, parteciperanno il 26 maggio prossimo ad una rassegna dell’Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo musicale di San Marco dei Cavoti (Benevento), dove si esibiranno con l’orchestra dei ragazzi guidati dal professor Giordano mentre per il coro e i solisti dai professori Promodo e Laudando. Il programma della manifestazione prevede: La leggenda del Piave, Inno di Mameli, Tedeum.

Gli alunni che si esibiranno saranno in totale 81 di cui 43 orchestrali e 38 coristi e saranno accompagnati dal dirigente scolastico Carlo Cavaliere che afferma: “Nella pregevole volontà di commemorare il passato guardando al futuro, cioè ai giovani, sono state pensate e organizzate diverse attività principalmente per coinvolgere gli studenti in un richiamo ai valori e agli ideali risorgimentali che hanno accompagnato il processo di unificazione dell’Italia, contro gli attuali egoismi territoriali secessionistici”.

A guidare gli alunni saranno i docenti di musica Stefania Rettore, flautista, Sergio Napoletano, pianista, Giordano Dario, chitarrista, professor Rosario Laino, violinista, Aldo Laudando, baritono, Raffaele Promodo, pianista.

Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunato Zagaria parteciperà l’assessore alla cultura Domenico Fontana mentre per le associazioni parteciperà il presidente di ‘Fare Ambiente Casapesenna’, Leonardo Piccolo, insieme ad una numerosa rappresentanza dei genitori, il viaggio è previsto con due pullman, uno offerto dalla scuola e un altro dall’amministrazione comunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico