Referendum, LiberaMente a sostegno dei “4 Sì”

di Redazione

Andrea MartuscielloCASAPULLA. Il Movimento Civico LiberaMente sta impegnando tutti i circoli territoriali nella battaglia referendaria a favore dei 4 Sì.

Tante le realtà che si sono mosse con iniziative d’informazione distribuendo volantini o affiggendo manifesti. I circoli di Teano, Macerata Campania e Recale hanno aderito ai coordinamenti cittadini sul referendum ed hanno quindi svolto un’azione sinergica con le altre realtà politiche ed associative delle singole città. Gli altri circoli del capoluogo e delle città limitrofe hanno invece provveduto ad iniziative autonome.

Una grande manifestazione che Andrea Martusciello, consigliere comunale di Casapulla e membro dell’assemblea provinciale di LiberaMente, definisce così: “E’ stata una prima prova per il Movimento. Siamo una realtà nata da poco ma gli attivisti hanno subito colto lo spirito del nostro fare politica. Si parte dai problemi del territorio e non dalle barricate ideologiche.La nostra partecipazione ai coordinamenti cittadini sul referendum, ci ha messi in correlazione con partiti politici dei diversi schieramenti ed abbiamo avuto ragione nel sostenere che la soluzione ai problemi va ben oltre queste divisioni. Riteniamo che servizio idrico, energia nucleare, legittimo impedimento e gestione dei servizi pubblici di rilevanza economica, sono temi di fondamentale importanza per la democrazia del Paese, ed è giusto che il Governo lasci ai cittadini la facoltà di scegliere il futuro della propria Nazione.LiberaMente, sarà in piazza, in tutte le realtà in cui siamo presenti con i nostri attivisti, perché questa è la nostra forza. Questo modo di stare al fianco dei cittadini è alla base del notevole entusiasmo che ci circonda e della partecipazione che stiamo riscontrando”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico