Carinaro

Pro Loco, saggio musicale al Pensionato “S.Eufemia”

 CARINARO. Si è tenuto sabato 28 maggio, al Pensionato “Sant’Eufemia” di Carinaro, il saggio di musica organizzato dalla Pro Loco di Carinaro in collaborazione con l’associazione musicale “Emy Club” di Aversa.

Entusiasti i genitori dei piccoli promettenti musicisti che, dopo un anno di lavoro, hanno potuto esprimersi in tutta la loro bravura facendo ascoltare al pubblico presente alcuni brani di musicisti di fama mondiale. I bambini che hanno preso parte al saggio, infatti, si sono cimentati con brani di Beethoven, Mozart, Schubert, Verdi e Chopin.

Alla fine delle esibizioni, tutti i piccoli musicisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, mentre i genitori hanno ricevuto un omaggio floreale. La Madre Superiora del Pensionato Sant’Eufemia, gentilmente e con grande entusiasmo ha ospitato l’evento, tanto che a fine saggio ha voluto regalare a tutti i presenti il “Tau Francescano” che tutti hanno gradito più di ogni altra cosa.

La Madre Superiora ha poi sottolineato: “Ben vengano manifestazioni e momenti di aggregazione del genere di modo che anche tutti coloro che sono alloggiati nella casa albergo possano passare qualche momento in allegria ma soprattutto in compagnia, sfuggendo cosi, anche se per poche ore, alla routine quotidiana”.

La Pro Loco di Carinaro, presieduta da Vincenzo Iavarone,ricorda che a partire da settembre si farà promotrice di corsi di musica, danza e teatro.

Per informazioni: prolococarinaro@libero.it

clicca per

ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico