Carinaro

Grande partecipazione alla “Bimbimbici”

 CARINARO. Sulle note dell’inno d’Italia che celebrava i 150 anni dell’Unità, uno sciame coloratissimo di biciclette ha rallegrato durante la mattinata dell’8 maggio le strade di Carinaro, per una volta libere da auto e a completa disposizione di ciclisti piccoli e grandi.

“Bimbimbici”, organizzata dalla scuola primaria San Giovanni Bosco con il patrocinio del Comune, è ormai diventata una piacevolissima consuetudine per il paese, che partecipa con grande entusiasmo all’iniziativa. Infatti, piazza Trieste era gremitissima, non solo di bimbi, ma anche di tanti genitori che hanno voluto accompagnare i figli in questa pedalata all’insegna di un paese più a misura di ciclisti. Ad accoglierli al ritorno dalla passeggiata gli animatori del Joy Planet di Aversa che hanno movimentato le festa e un mago che, con i suoi divertenti giochi ha fatto ridere tutti, grandi e piccoli. Infine il momento tanto atteso dell’estrazione ha premiato tanti bambini che sono tornati a casa con dei gadget messi a disposizione da Milione e con due bici di Cicli Morris.

La sicurezza è stata garantita in modo egregio dal corpo dei vigili urbani coordinati dal neocomandante Ferdinando Coppola, dai carabinieri e dalla Protezione Civile, ai quali vanno i ringraziamenti della scuola. In piazza anche gli stand del Wwf e della Pro Loco, della quale la scuola elementare sarà partner in “Colora la tua città” il prossimo 22 maggio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico