“Colora la tua Città”, successo della quinta edizione

di Redazione

 CARINARO. Grande successo per la quinta edizione di colora la tua città, che si è svolta domenica 22 maggio nella villa comunale di Carinaro.

Alla manifestazione, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco “Sant’Eufemia” di Carinaro in collaborazione con la scuola elementare , infatti hanno preso parte più di 300 bambini. Diversamente dalle edizioni precedenti, quest’anno la gara di disegno aveva come tema il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Tutti i bambini, prima di cimentarsi nel rappresentare l’unità d’Italia attraverso il disegno e la pittura, hanno cantato tutti in coro l’inno di Mameli. Poi hanno preso parte alla gara e potuto degustare dei buonissimi cornetti al cioccolato offerti gentilmente dalla pasticceria cioccolateria “La Mimosa” di Carinaro. Ospite della manifestazione la piccola grande Noemy che a conclusione della gara ci ha fatto ascoltare alcuni brani tratti dal suo primo lavoro discografico.

Il presidente Vincenzo Iavarone, a nome della associazione, ringrazia quanti hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, gli sponsor innanzitutto, senza i quali non si sarebbe potuto comprare il materiale didattico che è stato distribuito ai bambini gratuitamente: Conad City, Meridiana Costruzioni, Tecno Ferro e Sirio Costruzioni. Inoltre, un ringraziamento particolare al responsabile della polizia municipale, tenente Ferdinando Coppola, che, con il supporto della Protezione civile di Carinaro e gli Lsu, ha fatto in modo che gli stessi vigilassero sull’incolumità dei bambini presenti all’interno della villa comunale. Infine, un grazie a tutti i soci della Pro Loco di Carinaro che ancora una volta, facendo un lavoro di squadra, hanno dato la possibilità a tutti i bambini presenti di trascorrere una mattinata in compagnia, in allegria e al contatto con la natura. Per la sesta edizione di “Colora La Tua Città” appuntamento a domenica 20 maggio 2012.

Intanto, l’associazione rilancia l’invito ai cittadini di donare il 5×1000 alla “Pro Loco S.Eufemia Caarinaro”, inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 03205500618. I fondi saranno destinati ad iniziative per la promozione del territorio.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico