Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Grazzanise, “Senso Civico” e la battaglia per la salute

Senso CivicoGRAZZANISE. Il comitato cittadino “Senso Civico”, attento alle sollecitazioni che giungono dalla cittadinanza e di fronte all’evidenza stessa dei fatti, dà avvio da oggi ad una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di garantire ai cittadini di Grazzanise l’esercizio vero del diritto alla salute.

“Negli scorsi anni – dicono dal comitato – Grazzanise è stata testimone dello smantellamento della sanità pubblica. In poco tempo ha perso la Guardia Medica e il Presidio sanitario. Lasciando da parte l’angosciante diatriba sulla questione dell’appartenenza a questo o a quel distretto, il Comitato attiverà iniziative concrete di sensibilizzazione e di coinvolgimento dei cittadini per chiedere il recupero di professionalità mediche specialistiche del servizio pubblico veramente presenti sul territorio. L’abbandono in cui versa il Paese, lontano da ogni autentica prospettiva di sviluppo, non può trasformarsi in un disimpegno anche nel diritto alla salute. La vasta superficie territoriale dei comuni dell’area chiede che venga nuovamente disegnata la presenza di servizi di specialistica in questa zona, mortificata oltre ogni ammissibile (se ve ne fosse) ragione”.

Per iniziare a discutere con la gente, il Comitato allestirà domenica 22 maggio, dalle ore 9.30, due gazebo: uno in piazza San Giovanni, l’altro in via Battisti, altezza via Annunziata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico