Grazzanise, partiti e liste civiche chiedono ripristino Guardia medica

di Redazione

 GRAZZANISE. Negli ultimi anni Grazzanise ha perso la Guardia Medica e il presidio sanitario.

Si sono susseguite varie iniziative da parte di partiti, movimenti, gruppi politici, sulle quali ultimamente si è registrata la convergenza di alcune forze politiche e sociali, quali: Partito Democratico (Pd), Comitato Senso Civico, Lista Civica Nuovi Orizzonti, Futuro e Libertà per l’Italia (Fli), La Destra, Lista Civica Campi Stellati.

La prima iniziativa è stata l’incontro con il direttore responsabile del distretto 23 di Castel Volturno al fine di verificare la possibilità di restituire al territorio i servizi e le strutture di cui nel tempo è stato privato. Dall’incontro è emersa la disponibilità del direttore a riattivare, in fase transitoria, i servizi di specialistica ambulatoriale presso i medici di base. Al fine di risolvere il problema in modo definitivo, occorre la disponibilità di locali, e possibilmente di personale amministrativo, per accogliere gli stessi servizi e renderli operativi in modo ottimale.

“E’, pertanto, indispensabile – si legge in una nota dei partiti e delle liste – che il sindaco e le forze politiche che lo sostengono, offrano, come promesso in Consiglio comunale, la disponibilità dei locali necessari. Mossi unicamente dall’interesse generale e mettendo da parte divisioni e contrapposizioni che, spesso, hanno scandito la vita politica di Grazzanise, rivolgiamo al sindaco un caloroso e sincero invito a fare sue queste nostre richieste. Siamo disponibili ad ogni tipo di collaborazione e chiediamo un incontro per un rapido raggiungimento dell’obiettivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico