“Giulietta e Romeo live 3D”, al via il casting

di Redazione

 NAPOLI. Giornate frenetiche per gli autori ed il cast del musical “Giulietta e Romeo live 3D”, prima opera teatrale che sarà visibile dal pubblico con gli occhialini a lenti polarizzate, …

… in quanto avrà scenografie proiettate in Hd con tecnologia 3D e personaggi virtuali che interagiranno sul palco con ballerini e cantanti in carne ed ossa. La settimana è infatti iniziata con le prime prove di motion capture al Teatro Augusteo di Napoli per poi proseguire con l’attesa pubblicazione del bando per il “Casting Cantanti”. Ma andiamo con ordine. A Napoli, la produzione di Musical Emotion ed il regista Claudio Insegno hanno cominciato a lavorare sulla registrazione di alcuni movimenti in 3D che dovranno svolgere gli attori virtuali, ruolo che la produzione ha riservato a special guest di fama nazionale ed internazionale. Un lungo lavoro tecnico che sarà realizzato in questi mesi dallo specialista Fabio D’Addario, già impegnato nella creazione delle scenografie tridimensionali dell’opera.

Alle prove dell’Augusteo, con Insegno e D’Addario, era quindi presente gran parte del cast e della produzione di “Giulietta e Romeo live 3D”, l’autore Massimo Smith, gli attori e cantanti Giorgio Adamo, Rita Pilato, Samantha Discolpa e Domenico Prezioso, il tour manager Leonardo Carabellese, il responsabile artisti Sergio Di Liello, il responsabile di scena Alessandro Esposito, il responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa nazionale Giuliano Iacolare, e lo staff tecnico di “Spotzone comunicazione e marketing” che si occupa dell’immagine e della promozione del musical. Nel corso delle sessione di lunedì sono state effettuate quindi anche delle prove di canto sulle note delle splendide musiche create da Bruno Coli, autore delle musiche, e orchestrate da Giuseppe Di Gioia, direttore musicale.

Le attività della produzione sono continuate a ritmo serrato in questi giorni con la pubblicazione del bando per il “Casting Cantanti” di “Giulietta e Romeo live 3D”, programmato per il prossimo 24 e 25 giugno alla DA.RE.C. Academy, l’accademia del musical di Roma, dove i partecipanti dovranno sostenere una prova di canto ed una prova di recitazione che sarà valutata dalla commissione composta dal regista Claudio Insegno, Vittorio Matteucci, i delegati della produzione e gli autori.

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito web del musical all’indirizzo www.giuliettaeromeolive.it e dalla pagina Facebook dell’opera “Giulietta e Romeo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico