Corse clandestine, sequestrati 7 cavalli

di Redazione

 CASERTA.Sette cavalli utilizzati per corse clandestine sono stati sequestrati dal carabinieri del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Salerno del Comando Politiche Agricole e Alimentari, in collaborazione con i Comandi Provinciali di Caserta , Napoli e Salerno.

I militari hanno anche denunciato 12 persone. L’operazione di polizia giudiziaria, che ha visto la partecipazione di oltre 50 militari del Comando Carabinieri Politiche Agricole, dei Comandi Provinciali Carabinieri di Caserta, Napoli e Salerno, è scaturita da un primo intervento svolto dai carabinieri di San Prisco (Caserta), che lo scorso gennaio avevano individuato una corsa clandestina di cavalli nel centro abitato di Casapulla (Caserta).

Le successive indagini e gli approfondimenti tecnici del Nucleo Antifrodi di Salerno, delegati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di avvalorare le ipotesi accusatorie contro i responsabili, alcuni dei quali legati a un clan camorristico di Caserta, e di procedere al sequestro di sette cavalli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico