Berlusconi: “Stop ad abbattimenti in Campania”. Ma la Lega frena

di Redazione

CalderoliNAPOLI.“Domani nel mio incontro con i cittadini di Napoli farò vedere che ho pronto il provvedimento che sospenderà gli abbattimenti delle case per valutare il problema in vista di una soluzione”.

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, nel corso di un collegamento telefonico con Radio Kiss Kiss Napoli, parlando delle case abusive in città.”Il provvedimento prevede la sospensione degli abbattimenti fino alla fine dell’anno in modo che avremo tutto il tempo per rimediare ad una situazione insostenibile”.

Affermazione a cui è arrivato un immediato “stop politico” della Lega: “Sicuramente Berlusconi dovrà parlarne anche con la Lega”. Così infatti il ministro della Semplificazione legislativa, Roberto Calderoli, ha commentato l’ipotesi rilanciata dal presidente del Consiglio. “Personalmente, indipendentemente da dove siano collocati gli immobili, sono contrario a fermare abbattimenti già disposti di costruzioni abusive, che tra l’altro non avrebbero neppure potuto essere sanate nei precedenti condoni edilizi”, ha aggiunto l’esponente del Carroccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico