Ballottaggi nel casertano: Di Muro trionfa a Santa Maria Cv, Nuzzo a San Felice

di Redazione

Biagio Di Muro Emilio NuzzoCASERTA. Il turno di ballottaggio ha visto al voto anche due importanti centri della provincia di Caserta: Santa Maria Capua Vetere e San Felice a Cancello.

Biagio Di Muro è il nuovo sindaco di Santa Maria Capua Vetere. L’architetto, che ha sancito l’alleanza con gli ex candidati sindaco Giuseppe Stellato e Dario Mattucci, ha trionfato al ballottaggio ottenendo il 54,67% contro il 45,32 di Federico Simoncelli.

Il nuovo consiglio comunale sammaritano sarà composto, per la maggioranza, da: Giuseppe Barbato, Raffaele Cappabianca, Pasquale Ciarmiello, Fabio De Lucia, Danilo Feola, Nicola Leone, Dario Mattucci, Carmine Munno, Simone Omero, Gaetano Rauso, Giuseppe Rinaldi, Giuseppe Russo, Giuseppe Stellato, Carlo Troianiello. In opposizione, oltre a Simoncelli, Giovanni Campochiaro, Gerardo Capitelli, Arturo D’Addio, Vincenzo De Felice, Gaetano Di Monaco, Alfonso Salzillo, Luigi Simonelli, Martino Valieante e Vincenzo Valletta.

A San Felice a Cancello Emilio Nuzzo, consigliere provinciale dell’Udc, è il nuovo sindaco. Al ballottaggio ha ottenuto il 52,23% contro 47,76 dell’avversario Carmine Campagnuolo. “L’elezione a sindaco di San Felice a Cancello di Emilio Nuzzo, conferma la vittoria del centro destra, con il Popolo delle Libertà primo partito della coalizione”. Lo dichiara in una nota il deputato Vincenzo D’Anna, membro della XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati. “La nuova compagine amministrativa – sottolinea il parlamentare – è composta dalla stragrande maggioranza di giovani alla prima elezione, rappresentativa di tutte le categorie professionali e sociali. Alla luce dei fatti si può affermare, senza ombra di dubbio, che San Felice a Cancello ha definitivamente voltato pagina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico