Assunzioni illegali di dirigenti staff: indagati ex due assessori regionali

di Redazione

Angelo MontemaranoAndrea AbbamonteNAPOLI. Gli ex assessori regionali della Campania, Angelo Montemarano, alla Sanità, ed Andrea Abbamonte, al Personale, sono indagati con le accuse di falso e abuso d’ufficio per avere assunto illegalmente due dirigenti dello staff di Montemarano.

La vicenda risale al 2005, quando i due – che si erano laureati rispettivamente da una settimana e da quindici giorni – furono assunti come dirigenti regionali senza alcun contratto e senza avere i requisiti di legge, in particolare un’esperienza quinquennale come dirigenti.

Secondo la ricostruzione fatta dal pm Stefania Buda, la delibera fu preparata e portata in giunta da Abbamonte, dopo una richiesta scritta da parte di Montemarano, che all’epoca era assessore alla Sanità. Per le stesse accuse è indagata anche una dirigente dell’assessorato al Personale che avrebbe predisposto la delibera omettendo di fare le verifiche del caso. Ai tre è stato notificato nei giorni scorsi un avviso di chiusura delle indagini preliminari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico