Rione delle Tavole, ricostruzione ponte da affidare

di Redazione

 CAIAZZO. Sarà affidata in questi giorni a Caiazzo la gara per i lavori di recupero statico e funzionale del ponte sul vallone “Rio Tella”, denominato “Ponte delle Tavole”.

Un intervento che sarà eseguito in corrispondenza della strada Cerretella per un importo complessivo di 55mila euro. “Si tratta di uno stanziamento – spiega il primo inquilino del palazzo di città e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – decurtato da avanzi di fondi comunali targati 2009. Un iter burocratico partito tempo fa e che ora purtroppo dovrà fare i conti con le lungaggini e l’arretratezza delle pratiche da parte degli uffici del Genio Civile”.

Si è partiti, infatti, dalla richiesta da parte dell’ente municipale alla Regione Campania per il riconoscimento dello stato di calamità (ricordiamo che a “ridurre in queste condizioni” la zona fu il 2 giugno del 2009 un nubifragio), una proposta che non fu accolta e che quindi ha fatto scendere al fianco dei cittadini l’amministrazione. L’arteria è infatti vicinale di uso pubblico e quindi i cittadini avrebbero dovuto contribuire alla manutenzione. Ebbene, tutto questo sarà evitato perchè ci penserà il Comune, una soluzione che i cittadini hanno apprezzato e che continuano a riconoscere pubblicamente agli amministratori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico