‘Tutto può succedere’, presentazione del libro di Matacena

di Redazione

‘Tutto può succedere’ di Marisa MatacenaAVERSA. Il Rotary Club di Aversa, con il patrocinio del Comune di Aversa, giovedì 26 maggio, a partire dalle ore 20, all’Hotel del Sole, in piazza Mazzini, ha organizzato la presentazione del libro ‘Tutto può succedere’ di Marisa Matacena.

Parteciperanno la Fioretta Mari, attrice di teatro e nota insegnante della fortunata trasmissione televisiva ‘Amici’, e la pianista Venere Carbisiero. L’autrice aversana nei suoi otto racconti tocca i problemi più importanti che affliggono la nostra società: droga, violenza, povertà, gioco, immigrazione, morte, tradimenti, ma anche amore, carità, fede.

Le tematiche sono, a volte, volutamente sfiorate al fine di lasciare spazio a considerazioni personali. Nel primo racconto, “In fondo al mare”, l’autrice dà sfogo alla sua fantasia liberandola da vincoli e catene, immaginando un mondo sottomarino fantastico, ne seguono altri in cui tutto potrebbe succedere: dal terremoto con le sue inevitabili conseguenze, al ritrovamento casuale di un fratello, di una madre o alla vittoria sulla droga e la malattia.

Nel racconto “L’emigrante” coglie l’occasione per parlare della cara mamma scomparsa. Dedica poi “Vite diverse” alla sua città da cui si è allontanata giovanissima, ne evidenzia i miglioramenti e gli avvenimenti mischiando realtà e fantasia. In questi due ultimi racconti c’è traccia dell’esperienza maturata lontano dal paese natio. Esperienza che ha lasciato nell’autrice un segno indelebile essendosi sentita sempre combattuta fra il desiderio di evadere e l’impossibilità di dimenticare le proprie origini, la propria città, la propria gente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico