Aversa

‘Tutto può succedere’, presentazione del libro di Matacena

‘Tutto può succedere’ di Marisa MatacenaAVERSA. Il Rotary Club di Aversa, con il patrocinio del Comune di Aversa, giovedì 26 maggio, a partire dalle ore 20, all’Hotel del Sole, in piazza Mazzini, ha organizzato la presentazione del libro ‘Tutto può succedere’ di Marisa Matacena.

Parteciperanno la Fioretta Mari, attrice di teatro e nota insegnante della fortunata trasmissione televisiva ‘Amici’, e la pianista Venere Carbisiero. L’autrice aversana nei suoi otto racconti tocca i problemi più importanti che affliggono la nostra società: droga, violenza, povertà, gioco, immigrazione, morte, tradimenti, ma anche amore, carità, fede.

Le tematiche sono, a volte, volutamente sfiorate al fine di lasciare spazio a considerazioni personali. Nel primo racconto, “In fondo al mare”, l’autrice dà sfogo alla sua fantasia liberandola da vincoli e catene, immaginando un mondo sottomarino fantastico, ne seguono altri in cui tutto potrebbe succedere: dal terremoto con le sue inevitabili conseguenze, al ritrovamento casuale di un fratello, di una madre o alla vittoria sulla droga e la malattia.

Nel racconto “L’emigrante” coglie l’occasione per parlare della cara mamma scomparsa. Dedica poi “Vite diverse” alla sua città da cui si è allontanata giovanissima, ne evidenzia i miglioramenti e gli avvenimenti mischiando realtà e fantasia. In questi due ultimi racconti c’è traccia dell’esperienza maturata lontano dal paese natio. Esperienza che ha lasciato nell’autrice un segno indelebile essendosi sentita sempre combattuta fra il desiderio di evadere e l’impossibilità di dimenticare le proprie origini, la propria città, la propria gente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico