Trasferimento fiera settimanale, ok della commissione

di Redazione

Alfonso OlivaAVERSA. Le Commissioni Statuto ed Attività Produttive martedì mattina, all’unanimità, hanno approvato il regolamento relativo alla nuova fiera settimanale.

Un passaggio burocratico rinviato, più volte, negli ultimi tempi, per la mancanza del numero legale. E per evitare che stavolta si ripetesse il problema, è sceso in campo in prima persona il sindaco Ciaramella che ha chiamato a raccolta i capigruppo di maggioranza ed opposizione per la discussione del regolamento sulla nuova fiera.

“Ora che è stato approvato il regolamento – ha detto con soddisfazione l’assessore al commercio ed attività produttive Alfonso Oliva – sarà convocato un consiglio comunale (presumibilmente per giovedì prossimo, 26 maggio) per l’obbligatorio passaggio nell’assise, cui spetta il compito di ratificare il regolamento e concludere l’iter burocratico che consentirà il trasferimento della fiera settimanale dall’area occupata in via Madre Teresa di Calcutta in quella di via De Nicola”.

La nuova fiera sarà allocata in un’area grande circa 18 mila metri quadrati contro i 10 mila di quella esistente. Dove, come prevede la legge, ci sarà la differenziazione tra alimentaristi e non che occuperanno zone con pavimentazione diversa, perché destinate ad uso diverso. Dove ci sarà il drappello della polizia urbana, un ambulatorio per il pronto soccorso, idranti e bocche d’acqua necessari a fronteggiare eventuali incendi. Inoltre l’area sarà recintata, così da non essere accessibile sempre come è accaduto per l’area attualmente occupata.

“Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione – sottolinea l’assessore- che quest’oggi hanno votato il regolamento, affinché a breve avverrà il trasferimento della fiera settimanale”.“Ringrazio tutti i componenti della commissione statuto – aggiunge il sindaco Ciaramella – che quest’oggi hanno risposto ad una mia chiamata per votare un provvedimento di fondamentale importanza per la Città di Aversa. Con il prossimo consiglio comunale, infatti, porteremo a soluzione la problematica della fiera settimanale. La nostra Città, finalmente, avrà un vero spazio adibito a fiera settimanale: un luogo creato apposta per il mercato con tutti i confort e realizzato apposta per soddisfare le esigenze degli utenti e degli operatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico