“Sportivissimi”, kermesse al PalaJacazzi

di Raffaele De Biase

 AVERSA. Bellezza, eleganza, forma fisica e abilità sportiva; tutto questo in Sportivissimi, il concorso di bellezza, giunto alla terza edizione, ideato e organizzato da Giovanni Petrarca, titolare della Sport e Fitness, importante azienda nella distribuzione e importazione di abbigliamento e integratori.

L’evento, previsto per sabato 21 maggio, alle 20.00, presso il Palazzetto dello Sport “Jacazzi” di via Salvo d’Acquisto ad Aversa, con ingresso gratuito, è stato patrocinato dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato allo sport retto da Romilda Balivo.

Il concorso, dedicato alle sportive e agli sportivi d’Italia, si articola in tre fasi: una prima fase, con sfilata in costume, in cui verranno valutati bellezza fisica, armonia e tono muscolare; una seconda fase in cui ciascun partecipante dovrà esibirsi in una routine o prova di abilità sportiva, di massimo tre minuti, rispetto alla quale verranno valutati qualità di esecuzione, livello di difficoltà e creatività e per la quale è previsto un apposito premio, denominato “best routine”, consistente in un cronografo Red Bull; infine, una terza fase, con sfilata in abito, in cui saranno giudicati portamento ed eleganza.

Alla Sportivissima ed allo Sportivissimo 2011 verranno assegnati un premio in denaro di mille euro ciascuno, un buono viaggio e il ciondolo “Sportivissimi”, frutto della maestria dell’orafo Maurizio Fabozzi, replicante il logo della manifestazione. Inoltre, i vincitori saranno i testimonial del nuovo catalogo di abbigliamento Sport e Fitness Sportswear.

Il concorso, creato dal vulcanico Petrarca, anche quest’anno ha visto un riscontro positivo in termini di adesioni e non mancherà di incontrare l’interesse e la curiosità di tanti. Nel contempo pare che già sia in moto l’organizzazione per farlo diventare una gara itinerante con tappe in tutto il Bel Paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico