Aversa

Riapre il Liceo ‘Siani’ fino al 10 giugno

Liceo 'Siani'AVERSA. Passo indietro per il Liceo Scientifico “Giancarlo Siani”. Dopo la chiusura di qualche giorno fa per le carenze riscontrate dai vigili del fuoco, l’istituto da lunedì 30 maggio e fino al 10 giugno resterà aperto.

Lo comunica l’Ufficio tecnico comunale, che a seguito delle rimostranze di alunni ed insegnanti ha deciso di prorogare di qualche giorno l’apertura della sede di Viale della Libertà. La chiusura del secondo liceo scientifico aversano era stato imposta dai vigili del fuoco in quanto, si legge dall’ordinanza di chiusura “l’impianto elettrico risulta modificato e privo di manutenzione, l’illuminazione di emergenza non risulta funzionante: l’aula magna presenta un numero di posti non compatibile con le vie di esodo presenti; i tendaggi, gli arredi e le sedie dell’aula magna non risultano del tipo omologato; manca il registro dei controlli per l’impianto idrico antincendio ad idranti e dell’impianto di allarme; l’alloggio del custode risulta promiscuo con l’attività scolastica e non conforme alla legge”.

L’Utc ha dato l’ok alla riapertura del “Siani” a condizione che in questi 10 giorni venga ripristinato a norma l’impianto elettrico, che la casa del custode non venga utilizzata e che non sia dato accesso all’aula magna. Soddisfazione da parte degli insegnanti e dei tanti alunni che chiedevano il ripristino dello stato dei luoghi e la garanzia del diritto allo studio. L’Utc ha però disposto l’immediata trasmissione del documento di corretta esecuzione dei lavori al termine dei 10 giorni di apertura straordinaria.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico