Rapine, nei guai due giovani aversani. Sequestrate armi

di Redazione

Pasquale MendittoAVERSA. Gli agenti della squadra mobile di Caserta, e dei commissariati di Aversa e Santa Maria Capua Vetere, hanno bloccato nella mattinata di sabato due giovani di Aversa …

… nell’ambito delle indagini mirate ad individuare i responsabili di rapine ai danni di esercizi commerciali, in particolare supermercati e gioiellerie. Si tratta di Pasquale Menditto, 19 anni, detto “Lo sciacallo”, e di Nicola Ianniello, 25. In casa di Menditto, durante una perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto in un borsone, un fucile artigianale calibro 20, con diverse cartucce dello stesso calibro, oltre a due passamontagna di colore verde, una pistola giocattolo replica di arma vera.

Il materiale è stato sequestrato, insieme ad una moto di grossa cilindrata che, come emerso dagli accertamenti, è stata usata nella serata di venerdì per una rapina ai danni di un supermercato Sisa di Santa Maria Capua Vetere, quando due malviventi, col volto travisato e armati di pistola, si sono impossessati di circa 2mila euro. Menditto è stato dichiarato in arresto e, condotto in Questura, dove è stato riconosciuto da alcune delle vittime. Quest’ultime hanno riconosciuto anche Ianniello, presso la cui abitazione sono stati rinvenuti elementi indiziari, come uno degli autori della rapina effettuata circa una mese addietro nello stesso supermercato “Sisa”, quando furono razziati circa 1800 euro. Anche in quella occasione ad agire furono due malviventi dileguatisi a bordo di moto di grossa cilindrata.

Ianniello, non sussistendo la flagranza di reato, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed associato, insieme a Menditto, al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità dei due in ordine a numerose rapine perpetrate dall’inizio dell’anno ad Aversa, Santa Maria ed altri comuni della provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico