Aversa

Piazza Crispi, Comune e Ctp vicini all’accordo

L'ex deposito Ctp in piazza CrispiAVERSA. Si è tenuta sulla casa comunale un’importante riunione tecnica operativa sulla riqualificazione di piazza Crispi, che è ancora oggetto di trattativa e contenzioso tra Comune di Aversa e Ctp.

Erano presenti, oltre ai dirigenti Navarra e Di Santo, l’assessore all’urbanistica Giuseppe Mattiello e un rappresentante del Consorzio Trasporti Provinciale che si è fatto latore di una proposta che andava a modificare gli impegni già sottoscritti nel protocollo d’intesa approvato dal Consiglio Comunale, proponendo la cessione della proprietà del sottosuolo al Comune in cambio della edificazione al centro della piazza di un immobile da destinare a uffici.

Proposta respinta fermamente dall’assessore Mattiello che, di concerto con il vicesindaco De Chiara, ha vincolato l’accordo non solo alla realizzazione di parcheggi ad uso pubblico interrato, da realizzarsi a spese della stessa Ctp, ma anche alla delocalizzazione del manufatto da realizzare per avere la piazza libera e completamente destinata ad uso pedonale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico