Palio dei Comuni, due squadre aversane all’Olimpico di Roma

di Redazione

Romilda BalivoAVERSA. Quest’anno anche Aversa parteciperà al “Palio dei Comuni” che si terrà allo stadio “Olimpico” di Roma giovedì 26 maggio, prima del meeting Internazionale di Atletica Leggera nell’ambito del Golden Gala 2011.

Si tratta di una staffetta composta da 6 uomini e 6 donne (composta da 4 atleti nati nel 1997, 4 atleti nati nel 1998 e 4 atleti nati nel 1999) dove ognuno dovrà percorrere 200 metri.

L’iniziativa, voluta dal sindaco Domenico Ciaramella ed organizzata dall’assessore allo sport Romilda Balivo, ha visto l’impegno degli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Cimarosa’ e dell’Arca Atletica Aversa, per organizzare la partecipazione di staffette aversane.Grazie a loro sono ben due le squadre normanne che difenderanno i colori della Città di Aversa. Nel caso una delle staffette entrasse in finale questa si disputerà nel magnifico scenario dello stadio Olimpico immediatamente prima del Meeting Internazionale di Atletica Leggera a cui parteciperanno gli atleti più forti del mondo.

“Stiamo procedendo – commenta il sindaco – per consentire ai ragazzi di fare esperienze anche oltre i confini territoriali della nostra regione, affinché possano vivere in prima persona, attraverso lo sport, momenti di crescita e condivisione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico