Festa della Legalità: arriva il pool antimafia di Napoli

di Redazione

 da sin. il procuratore De Raho, Marilena Natale e il questore LongoAVERSA. In piazza Municipio, sabato 28 maggio, dalle 9.30, quinta edizione della “Festa della legalità” organizzata dall’associazione “Il Girotondo”, dal Comune di Aversa, dalla Polizia Municipale …

… e dal quotidiano Nuova Gazzetta di Caserta, con il contributo dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esercito, Aeronautica, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e associazioni cittadine e provinciali, nonché tutte le istituzioni scolastiche.

Alla manifestazione parteciperanno tutto il pool antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, capeggiato dal presidente Federico Cafiero de Raho, il Gip del Tribunale di Napoli, Raffaele Piccirillo, e il presidente della Prima sezione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Raffaello Magi. Nel corso della manifestazione i magistrati che interverranno alla manifestazione riceveranno un premio per la loro attività contro le mafie e per ristabilire la legalità.

Oltre ai giudici antimafia riceveranno un riconoscimento il questore di Caserta, Guido Nicolò Longo, i responsabili della Squadra Mobile di Caserta, Angelo Morabito, e di Casal di Principe, Alessandro Tocco. Il premio della legalità sarò consegnato anche al colonnello dei carabinieri Francesco Marra, comandante del reparto territoriale di Aversa, e ai comandanti della compagnia di Casal di Principe, il capitano Andrea Corinaldesi e il tenente Giuseppe Sacco. Nel corso della manifestazione le scuole esporranno i lavori sulla legalità e si esibiranno in canti e balli ispirati al tema della manifestazione.

A seguire, riproponiamo le immagini della presentazione dell’evento, tenutasi nell’aula consiliare, e dell’edizione del 2010.

Festa Legalità 2011, presentazione – VIDEO

Festa della Legalità 2010 – Pt. 1

Festa della Legalità 2010 – Pt. 2

Festa della Legalità 2010 – Pt. 3

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico