Differenziata, si comincia dal Parco Argo e dintorni

di Antonio Arduino

Un gazebo informativo per la differenziataAVERSA. La raccolta differenziata sarà al via da lunedì 30 maggio nel pieno rispetto dell’impegno assunto dall’Amministrazione che aveva promesso l’avvio del servizio entro il mese di maggio 2011.

Per ragioni organizzative, non sarà l’intera città a partire ma solo i circa 3500 cittadini residenti nel Parco Argo e zone limitrofe che hanno già ricevuto o stanno ricevendo in queste ore il kit necessario a realizzare la raccolta costituito da buste, scheda informativa e contenitori. Gli altri si aggiungeranno gradualmente grazie all’opera d’informazione avviata con appositi gazebo.

I contenitori saranno due, rispettivamente di colore marrone e di colore verde.Verranno posizionati all’ingresso dei condomini, esattamente sotto il numero civico, per raccogliere in quello marrone i rifiuti organici da depositare la domenica, il martedì e il giovedì dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo, in quello verde il vetro, depositabile sempre. Mentre il materiale indifferenziato, il multimateriale comprensivo di plastica, alluminio, polistirolo, vasetti di yogurt, buste per la spesa e quanto altro indicato nell’apposita scheda informativa, andranno depositati per terra in sacchetti, rispettivamente, di colore grigio e giallo. A terra verranno lasciati anche i sacchetti bianchi contenenti carta, cartoni e tetrapack. Naturalmente anche per questi sacchetti sono indicati giorni specifici per il deposito.

Per i materiali ingombranti (mobili, serramenti, materassi ed altro), per sfalci, potature ed elettrodomestici fuori uso sarà possibile fare riferimento alle isole ecologiche di via Perugia, già pronta, e a quella di prossima apertura di via Cappuccini, ma per esigenze oggettive sarà possibile avvalersi anche del ritiro a domicilio telefonando al numero 081.19914793.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico