Arcieri Normanni alla fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi

di Redazione

 AVERSA. Il 27 e il 28 maggio a Chianciano Terme gli Arcieri Normanni si giocheranno un posto per il podio alla finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi di tiro con l’arco.

I giovani arcieri aversani hanno, infatti, surclassato tutti gli avversari alla competizione regionale tenutasi il 13 maggio proprio ad Aversa, presso il campo di tiro dell’Asd Arcieri Normanni. Alle finali dei giochi nazionali, organizzati dal Miur con la Federazione nazionale di tiroF.I.T.Arco, cercheranno di portare in alto i colori della Campania i giovani atleti normanniSparaco Giuseppe, Sparaco Gabriele e Di Franco Emanuele in rappresentanza del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” e Zannettini Paolo, Mariniello Pasquale e Di Franco Daniele, alunni della scuola media “Antonio De Curtis”.

I docenti Affinito e Borrelli conil consigliere nazionale Fitarco e coach Domenico del Pianosaranno gli accompagnatori dei ragazzi che dovranno confrontarsi con squadre blasonate come le fortissime Lombardia e Toscana dove il tiro con l’arco è uno sport molto praticato.Una tradizione che si sta radicando fortemente anche ad Aversa grazie al lavoro portato avanti con grande passione dall’Asd Arcieri Normanni, la quale ha iniziato da qualche anno a fare proseliti nelle scuole cittadine ed oggi raccoglie i primi frutti.

“Il tiro con l’arco – spiega Domenico Del Piano – è considerato come Il più antico tra gli sport moderni, anche se meno conosciuto e praticato. Una pratica bellissima che insegna a coloro che lo praticano una serie infinita di valori positivi utili alla crescita personale e sociale. I nostri ragazzi stanno dimostrando di essere all’altezza per una competizione così importante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico