Ambiente, De Michele difende l’operato di Luciano

di Redazione

Tonino De MicheleAVERSA. Il capogruppo consiliare del Pdl, Tonino De Michele, interviene sulle accuse mosse da Sinistra Ecologia e Libertà all’assessore all’ambiente sulla questione della raccolta differenziata.

“Le ultime dichiarazioni dell’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, Gabriele Vedova, evidenziano un stato crescente di nervosismo, disagio e confusione della sua parte politica. Mi rendo conto che la problematica è molto sentita e seguita soprattutto da parte dei cittadini, pertanto l’esponente dell’estrema sinistra e tutta la sua parte politica, mal tollerano ascoltare in città i tanti commenti favorevoli ed incoraggianti sull’ottimo operato del nostro assessore all’ambiente Luciano Luciano.

In qualità di capogruppo del Pdl e a nome di tutto il partito, respingo al mittente tutti i veleni e le cattiverie dichiarate contro l’assessore Luciano. Sottolineo, altresì, come la sinistra, da tempo, non fa altro che raccontare menzogne, cercando addirittura di negare l’evidente e graduale miglioramento che la nostra città sta vivendo in tema di rifiuti. L’obiettivo è fin troppo chiaro: ,convincere gli aversani che quello che vedono non è altro che un bel sogno. Per l’estrema sinistra ogni occasione è buona per chiedere Consigli Comunali aperti, sotto il solito slogan della trasparenza e partecipazione.

Mentre Vedova continua ad urlare le ipotetiche incapacità del nostro assessore, in città è stata avviata da tempo la raccolta differenziata porta a porta nelle scuole, nelle attività commerciali e negli uffici pubblici e sono in via di completamento le due isole ecologiche, fatto storico per la nostra città, senza le quali mai si sarebbe potuta avviare la raccolta differenziata.

Il 30 maggio prossimo sarà avviato il porta a porta nelle utenze domestiche, così come annunciato dall’assessore Luciano, l’avvio del nuovo sistema è previsto in maniera graduale e avrà inizio nella zona all’interno del perimetro di viale Olimpico, via Pastore, via Vito Di Iasi e via Belvedere. Certo, le difficoltà da superare sono ancora tante ma il buon lavoro svolto da tutto lo staff dell’Ufficio Ambiente del Comune di Aversa e da parte della Polizia Municipale, hanno consentito di raggiungere questo ambito traguardo che mai prima d’ora nessuna amministrazione aveva nemmeno sfiorato.

Ritengo, infine, doveroso affermare personalmente che l’assessore Luciano sia uno dei migliori assessori della Giunta Ciaramella”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico