A Spasso con la Storia, ultima serata il 29 maggio

di Redazione

 AVERSA. Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 19.30, ultima occasione per partecipare a uno spettacolo ormai conosciuto anche fuori dei confini provinciali.

Laquinta edizione di A Spasso con la Storia quest’anno è interamente dedicata all’Unità d’Italia. Briganti, garibaldini, Re, politici, anarchici e naturalmente Gaetano Parente e Cimarosa, racconteranno le vicissitudini del Risorgimento in Aversa.

Due ore di spettacolo da godere tutte d’un fiato prima di passare a deliziare il palato con la degustazione dei prodotti tipici locali. Circa 60 attori, figuranti, cantanti e musicisti coinvolgeranno il pubblico in un viaggio nella Storia, ricco di emozioni e sorprese. Un evento che ancora una volta è destinato a stupire.

Location degli spettacoli, che verranno replicati ogni venti minuti fino a tarda sera, il grandissimo monumentale complesso conventuale di san Francesco il quale, pochi aversani lo sanno, offre angoli di struggente bellezza e di assoluta suggestione, a iniziare dall’altissimo Belvedere delle Monache per finire allo stupefacente chiostro romanico, passando attraverso pregevoli cori lignei e naturalmente la notissima chiesa.

Ingresso in piazza Municipio presso il Centro A.C.L.I. Informazioni e prenotazioni si ottengono chiamando il numero 3397213136

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico