Gli alunni della “Ungaretti” in visita al Quirinale

di Redazione

 TEVEROLA. Gli alunni della scuola media “G.Ungaretti” di Teverola accompagnati dalla preside Adele Caputo, dalle docenti Milo, Pieretti, dall’assessore alla pubblica istruzione Dario Di Matteo e dal consigliere Luigi Caserta, sono stati in vista al palazzo del Quirinale.

La visita rientra nel Pon 2007-2013 nell’ambito del progetto LE(g)ALI del Sud. È stata una giornata intensa e ricca di emozioni, una guida messa a disposizione dal Segretariato della Presidenza della Repubblica, ha accompagnato tutta la scolaresca nelle stanze del Quirinale fornendo interessanti cenni storici.

“Attraverso la visita alla casa che ospita il Presidente della Repubblica, non solo si sono trasmesse nozioni di cultura generale ma soprattutto, i nostri ragazzi hanno sentito molto vicino la la presenza del vertice più alto dello Stato”, commenta Di Matteo.

“Si è registrato – aggiunge l’assessore – un grande entusiasmo da parte dei ragazzi, sentimento quest’ultimo che ha permesso di misurare l’ottimo risultato dell’evento. Nell’anno scolastico venturo, in occasione del consiglio comunale dei ragazzi che la scuola sta per organizzare, prevederemo una visita al Parlamento Europeo di Bruxelles con una delegazione di alunni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico