Auto contromano su Nola-Villa Literno: muore autista del deputato Graziano (Pd)

di Redazione

 TEVEROLA. Tragico incidente sulla statale Nola-Villa Literno, all’altezza di Gricignano, in direzione Nola.

Il bilancio è di due morti e un ferito lieve. Le vittime sono Rocco Del Prete, 47 anni, residente a Gaeta ma originario di Frattamaggiore (Napoli), titolare di un negozio di abiti da sposa, alla guida di una Bmw X3 nera; e Giovanni Coppola, 47 anni, di Teverola, sposato con due figli (che lavorava come autista del deputato Pd Stefano Graziano), alla guida di un’Alfa 159. A causare la tragediala Bmwche procedeva contromano e che si è scontrata con altri veicoli.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la Bmw X3 è uscita dal distributore di carburanti situato in direzione Nola, dopo l’uscita di Succivo, sul territorio di Pascarola di Caivano. Del Prete ha percorso contromano quattro chilometri, dal km 65 al km 61, raggiungendo il territorio di Gricignano, nei pressi della Us Navy, dove si è scontrato con l’Alfa 159 guidata da Coppola. Entrambi sono morti sul colpo.

Nello scontro è rimasta coinvolta una Matiz guidata da Luigi Romano, 52 anni, di Pomigliano d’Arco (Napoli), che era appena uscito da lavoro dallo stabilimento Merloni-Indesit di Teverola. Per lui, fortunatamente, solo lievi ferite, tant’è che è stato dimesso dall’ospedale poco dopo il ricovero. Durante il percorso contromano, la Bmw ha sfiorato un’auto della polizia che in quel momento transitava, per poi scontrarsi, poco più avanti, con l’Alfa.

Sono in corso indagini, da parte della polizia stradale, per verificare i motivi che hanno portato il conducente del suv ad andare contromano. Del Prete, sposato e residente aCrispano con moglie e due bambine,era il fratello di Tammaro, morto in un incidente stradale due anni fa mentre era in sella alla sua motocicletta. Sua madre Cecilia era uno dei più grandi imprenditori di Frattamaggiore, con una catena di negozi in città.

Il luogo dell’incidente – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico