Succivo

Enrica Romano presenta il suo libro alla “Casa delle Arti”

Enrica RomanoSUCCIVO. Nell’ambito degli incontri di cultura alla “Casa delle Arti” di Succivo, in Corso Sicilia 31, sabato 16 aprile l’associazione “LiberamenteOnda”ha organizzato la presentazione del libro “Donna Uomo: due modi di essere umano”, di Enrica Romano, …

… laureata in filosofia con indirizzo psicologico, appassionata al cosiddetto “pensiero della differenza”, che debutta come scrittrice con questo saggio sull’etica e l’identità di genere. “Venire al mondo maschio o femmina non è una variabile irrilevante”, ecco come introduce il suo lavoro sull’etica e l’identità di genere Enrica Romano. In una semplice frase è racchiuso il senso e il valore di questo tema ancora irrisolto e ricco di prospettive spesso contrastanti.La professoressa è socia fondatrice dell’associazione “Progetto Famiglia-Vita Caserta” di Succivo, a cui destinerà metà del ricavato della vendita del libro.

Per illustrare al meglio il pensiero della Romano,sono intervenute, Adele Grassito, vicepresidente “Spazio Donna Caserta”, Gina Andreozzi, psicologa, Valentina Belardo, dell’associazione “LiberamenteOnda”, Anna Marsilio, referente progetto “Famiglia-Vita” di Succivo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico