Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

La Piccola Libreria “80mq” festeggia i due anni di vita

 CALVI RISORTA. Il Laboratorio e la Piccola Libreria “80mq” il 25 aprile compiono due anni d’attività e, in occasione del secondo anniversario, ripropongono l’evento con cui si presentarono alla collettività nel 2009, cioè “LIBrERiAZIONE”.

“Una sola parola che però riassume pienamente il nostro agire per il mantenimento dei principi di libertà e uguaglianza, fondamentali valori di tutte le donne e gli uomini della Resistenza al regime nazifascista, attraverso gli strumenti della cultura”, affermano i titolari della libreria, che festeggiarono il compleanno con un evento articolato in due giornate.

Venerdì 29 aprile, alle 17.30, sarà presentato il libro “Eccidi Nazisti – Pignataro Maggiore 1943 – Una comunità ferita si racconta”, prodotto dall’associazione culturale “La Città del Sole” di Pignataro, che attraverso indagini condotte nella tradizione orale del paese è stata capace di riportare alla luce due stragi naziste avvenute sul territorio pignatarese e finite nell’oblio della storia e della memoria. Interverranno l’autore Giovanni Borrelli e Giuseppe Angelone, ricercatore in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali.

Sabato 30, invece, in collaborazione con laPro Loco“Cales Novi”,un omaggio musicale a Fabrizio De Andrè proposto dal gruppo caleno “Mille Papaveri Rossi”. Sarà presente alla giornata lo scrittore Marco Palasciano, il quale declamerà alcune delle poesie tratte daAntologie diSpoon River, da cui “Faber” nel lontano ‘71 trasse l’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.

Ingresso libero e gratuito. Per info: www.80mq.weebly.com

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la commissione "Terra dei Fuochi" si riunisce con Zinzi - https://t.co/gIxdiPETqX

Gricignano, sospesa raccolta umido per il 23 giugno - https://t.co/E8rAuMfETN

Sant'Arpino, i 40 anni del Teatro Lendi: nuova stagione con Biagio Izzo, Massimo Ranieri e tanti altri - https://t.co/0y4PrbZ9hc

Napoli, Festa della Musica all'aeroporto di Capodichino - https://t.co/qz2bGF8MYV

Condividi con un amico