Indagine radioecologica, il Gruppo San Castrese ricevuto dall’Arpac

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Dopo tre mesi dalle richieste della costituzione del tavolo della trasparenza e dopo più di un mese dall’incontro che si tenne a San Castrese il 19 febbraio, il “Gruppo Sociale per San Castrese” è stato ricevuto dal direttore generale dell’Arpac nella sede di Napoli per avere notizie circa l’indagine radioecologica retrospettiva.

È stata concordata sia l’installazione della prevista stazione meteo climatica di supporto e sia di poter fornire, in maniera gratuita, l’assistenza in alcune fasi dell’indagine che non richiedono particolari specializzazione. Di contro, il comitato ha richiesto la trasmissione ufficiale dei dati rilevati. Già da circa una decina di giorni l’ingenger Raffaele Iorio, membro del gruppo, ha messo a disposizione dell’Arpac un locale per l’installazione di una centralina e sta prelevando i campioni per il monitoraggio dell’aria che consegna con cadenza giornaliera all’agenzia per le analisi.

Per gli impegni assunti nell’incontro del 19 febbraio, invece, il consigliere regionale Gennaro Oliviero ha fornito la propria disponibilità per la convocazione della commissione ambiente in una sede ed in una data indicata dal gruppo sociale ed il candidato sindaco Tommasino ha comunicato telefonicamente al gruppo che il consigliere regionale Daniela Nugnes si è interessata per concordare un appuntamento con l’assessore regionale all’ambiente Romano, da tenersi nella prossima settimana, per poter discutere della situazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico